Mi sono laureata nel 2016 presso il Corso di Laurea in Logopedia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano.
Nel 2017 ho conseguito un Master di Specializzazione presso l'Università LUMSA di Roma dal titolo: "I Disturbi del Linguaggio e dell'Apprendimento.
Procedure di valutazione,
riabilitazione e potenziamento
cognitivo".
A marzo 2017 ho condotto un progetto di Screening del Linguaggio in collaborazione con la Cooperativa Sociale Stripes, con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo i Disturbi del
Linguaggio e individuare il più precocemente possibile i ritardi di
linguaggio monitorando e sostenendo lo sviluppo comunicativo e linguistico dei
bambini in difficoltà.
A settembre 2017 ho svolto un periodo di tirocinio volontario presso il reparto di Neuroriabilitazione dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Attualmente collaboro con il Centro AIAS di Busto Arsizio (VA).
Da novembre 2018 a febbraio 2019 ho frequentato la Scuola di Vocologia Clinica di Milano, diretta dalla Dott.ssa Silvia Magnani.
A marzo 2019 ho conseguito il corso di formazione: "Introduction to PROMPT: Tecnique" e a luglio 2020 il corso: "
Bridging PROMPT Technique to Intervention".
"Il PROMPT©, (Prompts for Restructuring Oral Muscular Phonetic Targets), è un programma olistico, dinamico e multisensoriale per la valutazione ed il trattamento dei disordini dello speech" (I. Podda)
Sono socia FLI (Federazione Logopedisti Italiani) ed esercito sul territorio in regime di libera professione.
Sono regolarmente iscritta alla Federazione Nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione e a partire da Gennaio 2020 faccio parte della Commissione d'Albo dei Logopedisti di Varese.
Iscritta presso